OTTOBRE TREVANO 2014 - APPUNTAMENTO AUTUNNALE

Dal 26 settembre al 26 ottobre Trevi (Umbria) vi aspetta con un intero mese dedicato alla gastronomia, al folklore e alla cultura. Durante tutto il mese di Ottobre si svolge a Trevi la manifestazione che trasforma la città e l'animo dei suoi abitanti: il centro si illumina di antiche torce e riapre le vecchie taverne dove si canta e si degustano i prodotti tipici locali come il Sedano Nero e il prezioso Olio. Apre la manifestazione il Corteo Storico con oltre cinquecento figuranti in costume medioevale che sfilano per le vie del centro fino a piazza del Comune.
 

Diverse le manifestazioni che scandiscono le domeniche: si inizia con il Palio dei Terzieri, in cui si sfidano i tre rioni cittadini, si prosegue con la sagra del Sedano e della Salsiccia, cucinati secondo gli antichi ricettari, con le Scene di vita Medioevale, rievocazione degli antichi mestieri e del mercato rionale. L'ottobre trevano riscuote ogni anno un grande consenso di pubblico e rappresenta per la regione Umbria un appuntamento fondamentale capace di riportare il turista nella magica atmosfera d'altri tempi e di degustare ottimi prodotti tipici. Durante tutto il periodo d'ottobre la città inoltre offre mostre di pittura, mostre mercato di prodotti tipici, convegni, sfide musicali, spettacoli teatrali e concerti.

Info: www.terzieri.com

Per l'occasione il B&B Cascina Antonini, a soli 10 minuti di auto da Trevi, propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di euro 50,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure visitate www.cascinaantonini.com

Commenti