FESTIVAL DEI PRIMI PIATTI D'ITALIA

Dal 27 al 30 settembre si svolge a Foligno (Umbria) il Festival dei PRIMI PIATTI D'ITALIA.

Il Festival è un evento unico nel panorama nazionale, che coinvolge i grandi chef, gli appassionati, i produttori, gli esperti, i critici, i giornalisti ed il grande pubblico dei consumatori.
I primi d'Italia è un punto di riferimento per tutte le azioni di promozione e valorizzazione delle produzioni alimentari italiane. Inoltre è un punto di incontro per il mondo scientifico e le scuole, per la conoscenza della sana e corretta alimentazione. L'iniziativa si articola in villaggi tematici, nella mostra-mercato dei primi, nella degustazione di primi firmati da grandi chef, in serate musicali, spettacoli di cabaret. Inoltre corsi di cucina diretti da grandi chef.

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti della maratona culinaria più appetitosa d’Italia.

info: http://www.iprimiditalia.it/
Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), casa in campagna tra Spello e Bevagna a soli 3 km dal centro storico, propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni e prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti