L'UMBRIA IN UN BICCHIERE

Sabato 27 ottobre a Foligno si svolgerà dalle ore 15 alle 21.30 a Palazzo Candiotti (Foligno) la quinta edizione denominata "L'Umbria in un bicchiere" organizzata da Slow Food.
Il progetto prevede di valorizzare la città di Foligno ed il suo territorio cercando di portare tutte le 56 cantine recensite nella guida di Slow Food in un solo luogo, in modo che il visitatore possa, per mezzo di un bicchiere, fare il giro delle produzioni regionali, trasformando questa kermesse nella più vasta degustazione delle produzioni di qualità.
In programma conferenza su territorio e produzioni viti vinicole, sul bere responsabile con coinvolgimento delle scuole superiori, laboratori per degustazioni guidate su prodotti viti-vinicoli, allestimento di un piccolo mercato delle eccellenze legate a Slow Food, come i presidi umbri e piccole produzioni familiari.
Inoltre è previsto un trekking urbano che, oltre alla degustazione dei vini, possa far conoscere la realtà culturale di Foligno con visite nei luoghi più significativi (Oratorio della Nunziatella, Palazzo Trinci, Museo diocesano, ecc.)
Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), casa in campagna tra Spello e Bevagna a solo 3 km dal centro storico di Foligno, proponiamo camera matrimoniale con bagno privato al prezzo di € 55,00 al giorno. Per informazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti