FESTA DELLA CIPOLLA DI CANNARA (Umbria)

A Cannara dal 8 al 13 settembre 2015, a pochi chilometri dalla bellissima città di Assisi, si svolge la 35° edizione della Festa della Cipolla, prodotto tipico del territorio coltivato e commercializzato fin dal 1300.
La manifestazione gastronomica offre oltre a serate di intrattenimento, la possibilità di degustare specialità alla cipolla e non solo nei vari ristoranti aperti nei rioni "Il Giardino Fiorito", "El Cipollaro", "Al Cortile Antico", "Il Pescatore", "La Taverna del Castello" e "Il Rifugio del Cacciatore".
Nelle vie del centro storico della cittadina umbra si svolgerà la mostra mercato della Cipolla di Cannara e delle produzioni agricole tradizionali.
La cipolla di Cannara e le altre eccellenze del territorio saranno i protagonisti d'eventi collaterali come i cooking show degli chef Giorgio “Giorgione Barchiesi".
Per l'occasione il Bed and Breakfast Cascina Antonini, a soli 5 km da Cannara, propone camera matrimoniale con bagno privato interno al costo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti