FRANTOI APERTI 2015 IN UMBRIA

Dal 31 ottobre al 29 Novembre 2015, in Umbria, come di consueto, ormai da 18 anni si celebra la venuta del nuovo olio extravergine di oliva, con l’evento Frantoi Aperti che attrae e porta in Umbria migliaia di appassionati gourmet da tutta Italia.

Saranno quindi anche questo anno 5  i weekend dedicati all’Olio Extravergine di Oliva ai prodotti agroalimentari di qualità, i piccoli borghi ad alta vocazione olivicola; cinque fine settimana dove poter partecipare a degustazioni, passeggiate, concerti, alla raccolta delle olive.

Cuore dell’evento sarà il FRANTOIO dove vivere l’esperienza della spremitura delle Olive e l’assaggio del nuovo olio in compagnia del frantoiano che vi accoglierà, spesso davanti ad un focolare,  con il calore e la voglia di trasmettere l’amore che ha per la sua terra.

Per maggiori informazioni su Frantoi Aperti: www.frantoiaperti.net , www.stradaoliodopumbria.it


Per l’occasione il B&B Cascina Antonini, a pochi chilometri dai borghi legati all’olio come Trevi, Spello, Bevagna, Montefalco, propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di euro 55,00 al giorno.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti