In Umbria frantoi aperti 2015

Dal 31 ottobre al 29 novembre 2015 in Umbria si celebra l’Olio Nuovo, quello extravergine di oliva, con l’evento Frantoi Aperti.
Cinque weekend dedicati all’Olio Extravergine di Oliva ai prodotti agroalimentari di qualità, anche i piccoli borghi ad alta vocazione olivicola. Cinque fine settimana dove poter partecipare a degustazioni, visite guidate, a trekking tra gli ulivi, a concerti, alla raccolta delle olive e ad attività per grandi e piccini.
Cuore dell’evento sarà il frantoio dove vivere l’esperienza della spremitura delle Olive e l’assaggio del nuovo olio in compagnia del frantoiano che vi accoglierà, spesso davanti ad un focolare, con una buona bruschetta e la voglia di trasmettere l’amore che ha per la sua terra ed i suoi prodotti.
A Trevi in occasione di Festivol 31 ottobre e 1° Novembre, e ad Assisi per Unto Assisi sono in programma corsi e degustazioni di pani e dolci della tradizione umbra realizzati con la farina umbra del Molino sul Clitunno di Trevi, l’azienda leader nella trasformazione di grani con la sua più che trentennale esperienza nel mercato delle farine personalizzate, farine speciali per panificazione, pizzeria e pasticceria.
Per l’occasione B&B Cascina Antonini (Foligno) propone camera matrimoniale con bagno privato interno al costo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppurewww.cascinaantonini.com

Commenti