Dal 26 al 28 febbraio e dal 4 al 6 marzo a Norcia (Umbria), il tartufo è il protagonista assoluto di "Nero Norcia", uno degli eventi più importanti dedicati alle eccellenze gastronomiche di tutto il territorio nazionale.
Due fine settimana in cui sarà possibile scoprire il diamante nero della tavola insieme agli altri prodotti tipici dell'Umbria e del resto d'Italia, consentendo ai visitatori di scoprire sapori e saperi del Belpaese.
La manifestazione, che affonda le sue radici negli anni '50, torna come sempre con tante iniziative e appuntamenti: incontri e degustazioni, ma anche mostre, spettacoli teatrali e dimostrazioni dal vivo di antiche arti e mestieri, dalla lavorazione del formaggio fino al ferro battuto.
Insieme al "Re tartufo", al centro della rassegna anche l'arte norcina: un trionfo di le salsicce, salami e prosciutti conosciuti in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: http://www.norcia.it/
Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno) propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com
Commenti
Posta un commento