SPELLO SPLENDENS

Dal 4 al 6 gennaio, "Spello Splendens" torna a promuovere la conoscenza delle musiche antiche ispirate alla festa del Natale: un'occasione unica nel panorama internazionale per ascoltare le sonorità di strumenti d'altri tempi come zampogne e cornamuse.
In questa ottava edizione sono ospiti, dal Nord Italia, gli Enerbia con la musica tradizionale dell’Appennino delle 4 Provincie, con il piffero e la musa, i loro strumenti tipici; mentre, dalla Puglia, il SalenTrio/Quartet, tra pizziche, canti e sonate natalizie, e Aldo Iezza con i suoi spericolati inserimenti alle zampogne e flauti.
Uno spazio particolare è dato alla voce femminile, con i concerti di Sara Marini (tra Umbria e Sardegna) e di Frida Neri (Fado portoghese), due cantanti accompagnate da bravissimi chitarristi, in personali elaborazioni di canti tradizionali del Natale. 
E poi c’è “Zampogne e Lenticchie”, la passeggiata musicale con raduno libero dei musicisti, con la partecipazione del cantautore Piero Brega e della polistrumentista Oretta Orengo, con il loro vasto repertorio di composizioni proprie e tradizionali.
Non mancheranno laboratori, stage ed esposizioni.
Info: http://www.centrostudiadolfobroegg.it/

Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), casa in campagna tra Spello e Bevagna, propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di euro 55,00. Per informazioni e prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti