Tipico Italiano: mercato nazionale di prodotti tipici e artigianato artistico

Tipico Italiano” sarà la prima edizione di una manifestazione che ha tutte le carte in regola per diventare un importante appuntamento annuale. “Tipico Italiano” si terrà a Foligno, piazza della Repubblica e centro storico, dal 26 al 28 ottobre e sarà interamente dedicata ai prodotti enogastronomici e artigianali italiani.
Il pesto della Liguria, la piadina romagnola, le mozzarelle campane, le olive, i dolci piemontesi, il lardo di colonnata, ma anche la creatività e l’artigianato rigorosamente made in Italy saranno a Foligno. In tutto i banchi presenti saranno 75 divisi tra Piazza della Repubblica, il Trivio, via Umberto I e via Garibaldi.
Un ideale giro d’Italia alla scoperta delle specialità enogastronomiche e artigianali delle diverse regioni.
Le differenze climatiche e le vicende storiche che si sono susseguite nei secoli nel nostro paese, hanno spesso caratterizzato abitudini e tradizioni che si sono poi radicate nei territori. In questo ampio e variegato panorama fatto di eccellenze artigianali e prodotti enogastronomici riconosciuti a livello internazionale, emerge una realtà imprenditoriale composta spesso da piccole aziende a conduzione famigliare, le quali hanno saputo mantenere viva una tradizione che è parte integrante della nostra cultura nazionale. Grazie al coinvolgimento di qualificati operatori provenienti da diverse regioni, “Tipico Italiano” vuole valorizzare questo importante patrimonio di prodotti tipici e tradizionali, con una selezione di offerte che siano anche espressione della cultura dei territori di provenienza.
L’ampia offerta di prodotti enogastronomici può contare su salumi, formaggi, vino, distillati, olio, spezie, conserve, prodotti da forno, dolci, miele, confetture e sott’oli. Anche l’artigianato sarà rappresentato da articoli in metallo, legno, vetro, stoffa e ceramica, tutti legati a produzioni tipiche locali.


PER L'OCCASIONE LA CASCINA ANTONINI OFFRE CAMERA MATRIMONIALE CON BAGNO EURO 50,00.

info: www.comune.foligno.pg.it

Commenti