A MONTEFALCO ENOLOGICA 2015

Dal 18 al 20 settembre 2015 a Montefalco (Umbria) si svolge Enologica2015, il più importante evento dedicato al Sagrantino, organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco in collaborazione con il Comune di Montefalco.
Un programma ricco di appuntamenti e di iniziative dedicate ad una delle DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita), offrendo la possibilità di conoscere da vicino le terre, i borghi e tutto quello che ruota intorno ai vini della zona.
Banchi d’assaggio, degustazioni guidate, cooking show, spettacoli teatrali e mostre fotografiche vi accompagneranno alla scoperta del Sagrantino nostrano e d’ oltreoceano.
Appuntamento da non perdere Sabato 19 Settembre alle ore 11.00, presso il complesso museale di San Francesco, con il critico d’arte Philippe Daverio, alla scoperta delle bellezze di Montefalco.
Nell’ambito di Enologica2015, insieme agli eventi in cantina, la Strada del Sagrantino propone nelle giornate di Sabato 19 e Domenica 20 le “PASSEGGIATE DEI SAPORI”: un bus tour guidato presso cantine della zona con partenza e rientro presso Piazza del Comune, Montefalco.
Ecco le passeggiate in programma:
- Sabato 19 Settembre alle ore 15.00:
tour Cantina Antonelli e cantina Le Cimate;
- Domenica 20 Settembre alle ore 10.00:
tour Arnaldo Caprai Viticoltore in Montefalco e Cantina Fongoli.
Info&prenotazioni: www.enologicamontefalco.it
Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno) situato sulla Strada del Sagrantino, a soli 10 km da Montefalco, propone camera matrimoniale con bagno privato a soli € 55,00 al giorno. Per informazioni e prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti