ALTROCIOCCOLATO 2015, “DOVE LA GIUSTIZIA SA DI CACAO”

Dal 16 al 18 ottobre a Città di Castello si svolgerà la 15/a edizione di Altrocioccolato, festa del cioccolato equo e solidale, dal titolo “Dove la Giustizia sa di cacao”.

Ci sarà la possibilità di conoscere esperienze e persone da tutto il globo, rappresentanti di realtà “Altre”, dal Biologico all’Artigianato, dai Genuini Clandestini agli Artisti di Strada, dai Pasticcieri Equo e Solidali ai Cioccolatieri d’eccellenza italiani.

Altrocioccolato è una manifestazione culturale promossa dall’Associazione Umbria EquoSolidale, in collaborazione con CTM Altromercato che favorisce la conoscenza dei vari progetti di importazione del Comes, creando le condizioni per un suo sviluppo e allargamento e  offrendo la possibilità ai produttori del Sud del Mondo di presentare i propri prodotti, i propri problemi, i propri progetti, il proprio lavoro.

Vengono presentati al pubblico realtà socio-economiche che stanno sviluppando progetti alternativi di produzione, dall’agricoltura biologica alla finanza etica, dal risparmio energetico alle fonti energetiche rinnovabili, sensibilizzando così l’opinione pubblica ed i consumatori sulle possibili alternative ai normali stili di vita e di consumo.



Per l’occasione il B&B Cascina Antonini propone camera matrimoniale con bagno al costo di euro 55,00 al giorno.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti