mercoledì 27 luglio 2016

A MONTEFALCO UN BRINDISI SOTTO LE STELLE

Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate.
Anche a Montefalco (Umbria), nell'ambito degli eventi dell'Agosto Montefalchese, si svolgerà quest'appuntamento promosso dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia.
Un ricco programma di degustazioni articolato in quattro tappe, ciascuna nei pressi delle taverne simbolo dei quartieri del borgo:S. Agostino, S. Bartolomeo, S. Fortunato e S. Francesco.
Dalle 20 alle 23, esperti sommelier guideranno i winelovers alla scoperta delle denominazioni Montefalco DOC e Montefalco Sagrantino DOCG – dal bianco al rosso fino ad arrivare al sagrantino passito – di tutte le aziende aderenti.
In questa magica notte di vino e di stelle vi attenderanno spettacoli di giocoleria, magia e cabaret. Gli artisti di strada coloreranno le strade e le piazze di Montefalco. Protagoniste anche la musica e la cultura con l’apertura straordinaria del Museo di San Francesco.
Informazioni:
- http://www.movimentoturismovino.it/
- http://www.stradadelsagrantino.it/
Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), casa in campagna ubicata tra Spello e Bevagna a soli 10 minuti di auto da Montefalco, propone camera matrimoniale con bagno privato a partire da euro 57,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com