Antica Fiera dei Soprastanti

Domenica 2 dicembre 2018 si svolgerà a Foligno l'antica Fiera dei Soprastanti. Il grande mercato che si svolgeva per due mesi a Foligno già dal XV secolo fu allora allestito nella suggestiva corte dello splendido Palazzo Trinci e fu subito un successo.

Di antica istituzione (i primi documenti risalgono al sec. XV), apre le manifestazioni legate alla Giostra della Quintana di settembre. Allestita come una fiera del '600, con i banchi di vendita e gli addobbi secondo la fattura dell’epoca. In costume di varie fogge, espositori, non solo locali, ma artigiani e commercianti di alta qualità che vengono da varie parti d’Italia.

Dalla quinta edizione è stata introdotta una novità: una moneta “storica”, il quattrino, da cambiare all’interno della Fiera e da usare per gli acquisti. 

I luoghi della fiera: Piazza Spada, via Palestro, Orti Orfini, dalle ore 17.30 alle ore 23.30 circa. Info: Ente Giostra Quintana www.quintana.it - tel 0742 354000.

Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), casa in campagna tra Spello e Bevagna a soli 3 km dal centro storico, propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di € 55,00 al giorno. Per informazioni e prenotazioni www.cascinaantonini.com oppure tel. 3282195980.


Commenti