A FOLIGNO IL PAIPER FESTIVAL. Arte, musica, cultura degli anni 60&70.

Dal 19 al 21 agosto nel centro storico di Foligno si svolgerà il “PAIPER festival”. Arte, musica, cultura degli anni 60&70. 

Un salto generazionale che ci traghetterà dal dopoguerra ai giorni nostri. Dalla dolce vita alla febbre del sabato sera, da Patty Pravo a Michael Jackson, dal metallo cromato alla plastica d'autore. Da Andy Warhol a Pininfarina. Dal twist al bump, dalla minigonna all'eskimo, dal piper allo studio 54 , dai figli dei fiori ai figli delle stelle.

Al PAIPER rivivremo l'ambientazione, le atmosfere musicali e di vita quotidiana di un periodo particolarmente fecondo per l'arte, la musica, la moda. Periodo che ha influenzato in modo significativo lo stile di vita dei contemporanei e delle successive generazioni.

Vuoi far uscire l’hippie che è in te? Basta rispolverare un abito che è nell’armadio dei tuoi genitori, mettere in moto la vesta o la 500 che è in garage, legare una fascia tra i capelli e indossare il sorriso più allegro che hai.

Informazioni: http://www.paiper.org/

Per l’occasione il B&B Cascina Antonini, casa in campagna tra Spello e Bevagna a soli 3 km dal centro storico di Foligno, propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di euro 57,00 al giorno. Per informazioni e prenotazioni tel. 3282195980  oppure www.cascinaantonini.com

Commenti